lunedì 19 ottobre 2015

LE SETTE COSE DA APPREZZARE IN THE VAMPIRE DIARIES 7:
1 – IL RITORNO DEI FRATELLI – I bellissimi fratelli vampiri sono tornati e hanno un problema comune. Non Elena, ma la madre che ha teneramente creato sei mostri che chiama figli. Che, guarda caso stanno distruggendo l’intera popolazione del paese senza più umani.
2 – SCHERZONE – Scherzone. L’unico umano è il nostro amato poliziotto Matt Donovan che dopo sette stagioni tra ‘vivi e muori’ ha trionfato come unico membro della polizia e ha liberato la città rendendola il deserto (dopo essere sopravvissuto per l’ennesima volta a uno sterminio di massa).
3 – I DIARI –  Finalmente, dopo anni di titoli come ‘ The Vampire Diaries’ abbiamo ottenuto un diario, anzi due, che sono tenuti e aggiornati dalle migliori amiche della bella addormentata che non voleva perdersi nessun avvenimento in sua assenza!
4 – STEROLINE – I così tanto shippati Steroline! Chi dalla prima, chi dalla scorsa stagione li ha sempre visti bene come coppia, dopo la visione della premiere ha cantato ‘Vittoria!’ quando la bionda Caroline ha capito che il bel fratello tutto braccia e amore era giusto per lei!
5 – I FIGLI – I figli creati dalla Madre hanno il loro perchè. Vendicativi, muti e addirittura alcuni già morti, preannunciano parecchie avventure e problemi in questa stagione!
6 – LORENZO – Lorenzo, che ci ha tenuti col fiato sospeso, è passato dalla parte dei cattivi, facendo addormentare la Bionda di Stefan. Non sembra che le cose si mettano bene per lui, ma abbiamo ancora tempo per vedere se verrà catturato o la bionda dovrà sopportare trattamenti non troppo belli di Madre e Mostri al seguito.
7 – DAMON – I sentimenti lo hanno tentato più volte a far fuori la cara Bon Bon durante “The Vampire Diaries”, ma l‘amicizia alla fine ha trionfato.

COSA CI ATTENDE IN QUESTA STAGIONE?? LO SCOPRIREMO PRESTO!

mercoledì 9 settembre 2015

Nikki Reed e Nina Dobrev non hanno più il rapporto idilliaco di una volta e questo potrebbe anche costringere Ian Somerhalder a lasciare la serie The Vampire Diaries, ecco perché!


La coppia formata da Ian Somerhalder e Nikki Reed è sicuramente una delle più invidiate poiché: bella, affascinante, stilosa e cool. Riguardando il loro album di nozze sembra di assistere a un servizio fotografico di quelli super glamour e patinati mentre invece, i due attori, sono stati immortalati ‘quasi a sorpresa’ durante la giornata. Invidia, profonda invidia. In quest’ultimo periodo si sta facendo sempre più forte la voce che la coppia, o per lo meno una parte, sarebbe pronta ad avere un bambino; Ian infatti si è detto entusiasta di poter avere un piccolo Somerhalderino da coccolare e strapazzare, cosa che invece sembra non allettare minimamente la moglie Nikki, ancora troppo presa dalla carriera per pensare di doversi fermare per un periodo (anche se breve). Questo ovviamente pare stia facendo nascere non poche frizioni nella coppia che, nei prossimi mesi, dovrà ben capire verso quale direzione muoversi.Nonostante qualche piccola discussione di poco conto, è fuori di dubbio l’amore che Nikki e Ian provano l’uno nei confronti dell’altro, anche se a quanto pare nella coppia il ruolo della ‘gelosona’ appartiene alla Reed. Secondo quanto riportato da Kpopstarz infatti, l’attrice sarebbe molto preoccupata del paventato e per alcuni possibile (anche se a noi, sinceramente, sembra alquanto improbabile) ritorno di Nina Dobrevall’interno del cast di The Vampire Diaries; ecco quindi che se la profezia nefasta dovesse avverarsi l’attrice di Twilight è già corsa ai ripari, avvisando il marito che lui dovrà abbandonare immediatamente il ruolo di Damon Salvatore se la sua ex si farà nuovamente rivedere sul set. Questa Nikki sembra essere un vero peperinonon vi pare? Chissà poi come ha reagito Ian davanti a un out-out del genere: voi come vi comportereste?


L’8 ottobre è sempre più vicino, e le anticipazioni su cosa vedremo nella nuova stagione di The Vampire Diaries si fanno sempre più avvincenti. Le ultime sono state rivelate dal produttore esecutivo Caroline Dries, che a TvGuide ha confessato che sta per arrivare “una nuova mitologia“. La nuova era sarà però introdotta da salti temporali, nello specifico vivremo le vicende dei fratelli Salvatore su due piani temporali differenti. Caroline Dries svela infatti che ci saranno dei flash-forward, ovvero dei salti nel futuro; ciò significa che alcune scene saranno ambientate in un tempo abbastanza vicino all’attacco di Kaie all’addio di Elena, altre in un tempo abbastanza in avanti.Ed è tra questi salti temporali che i fratelli Salvatore si troveranno a combattere contro i nuovi e potentissimi nemici di questa settima stagione: gli Eretici. Metà vampiri, metà streghe, saranno comandati proprio dalla madre dei due bellissimi protagonisti, che saranno impegnati sin da subito a cercare di fermare la vendetta di Lily. Come se non bastasse, Damon dovrà fare i conti anche con l’assenza della sua amatissima Elena che, secondo le ultime voci, non tarderà molto a tornare sul set.La bella Nina Dobrev, che nello show interpreta Elena Gilbert, potrebbe essere in procinto di tornare sui suoi passi in quanto insoddisfatta dei risvolti della sua carriera in questi ultimi mesi. Questa sarebbe davvero una bella sorpresa per i fan della serie, che non hanno ancora abbandonato del tutto le speranze del ritorno del Delena.

giovedì 13 agosto 2015



Tutti i fan di The Vampire Diaries non vedono l'ora che inizi questa stagione tanto aspettata che sarà piena di colpi di scena, tutti da seguire. Proprio così, sarà un altra stagione che rimarrà impressa nella nostra testa e a farci capire qualcosa di più è stata proprio la produttrice Julie Plec che, con l'avvicinarsi delle nuove puntate, ha voluto svelare qualcosa in un'intervista. A quanto pare il primo episodio si intitolerà ‘Giorno 20 di 22.190′, che sta a significare il conto alla rovescia per il ritorno in vita di Elena e dei giorni che Damon dovrà aspettare prima di rivedere la sua amata, ma attenzione: questo significherebbe la morte di un altro personaggio molto amato, Bonnie. Per quanto riguardaDamon dovrà capire se diventare il vampiro che era una volta o essere un uomo che cerca di superare il difficile periodo insieme alle persone care fra cui Alaric, che tornerà a bere, cercando di dimenticare la sua vita orribile, e con l'aiuto di Bonnie, diventando ottimi amici, superando i sensi di colpa e i risentimenti che entrambi nutrivano.
Per le anticipazioni che riguardano Bonnie, la Plec ha dichiarato che pur essendo solo una ragazza troverà l'amore della sua vita spuntato dal nulla e che non debba essere per forza un uomo a farla felice; Matt invece capirà finalmente che donnavuole al suo fianco e con quali persone vorrà passare il suo futuro. Infine parla diStefan e Caroline che saranno una vera sorpresa in questa nuova stagione, con un grande colpo di scena che vedremo nel sesto e settimo episodio, e con l'arrivo di tre personaggi che si intrufoleranno nella loro vita. L'intervista finisce con la domanda aJulie Plec su un possibile ritorno di Nina Dobrev o dei flashback che si potrebbero usare, alla quale ha risposto che non ci hanno ancora pensato ma che se ce ne fosse bisogno li utilizzerebbero facendo tornare l'attrice o qualcuno che la sostituisca nel ruolo.
Insomma non ci resta che attendere l'8 ottobre: se volete seguirmi per le prossime anticipazioni su The Vampire Diaries, basta cliccare il tasto Segui di fianco al titolo. Alla prossima.

lunedì 13 luglio 2015

The Vampire Diaries, Domenica 12 Luglio al Comic-Con 2015 di San Diego: per la prima volta il panel si è tenuto nel padiglione H, la sala più grande della convention, ed è stato il primo panel a svolgersi da quandoNina Dobrev (alias Elena, la protagonista femminile dello show) ha lasciato la serie tv.
La co-creatrice Julie Plec ha infatti dichiarato: «Ovviamente le cose hanno un sapore dolceamaro, Nina ci manca. Abbiamo passato sei anni insieme. Ci manca anche Kevin [Williamson, il co-creatore, ndr]».
«È soltanto un’evoluzione della storia», ha chiosato Ian Somerhalder/Damon Salvatore, più democratico e apparentemente intento a non far trapelare alcun sentimento riguardo alla Dobrev, sua ex (lei, però, sembrava contenta per le sue nozze). «Le storie vengono, le storie vanno — questa è semplicementeMystic Falls senza Elena Gilbert. Si sta solo facendo un pisolino».
Candice Accola, interprete di Caroline, ha tuttavia rassicurato i fan: «Continuerete a sentire l’essenza di Elena nei primi episodi della prossima stagione». Dal canto suo, Paul Wesley (alias Stefan Salvatore) ha riflettuto sulla necessità del cambiamento: «Lo show va avanti ormai da sette anni, e Nina ha deciso di andarsene… c’è bisogno di uno spostamento nella dinamica. Ciò ha creato un nuovo mondo, in un certo senso».
Adesso, i suoi cari dovranno imparare a vivere in quel mondo, senza di lei. «La sfida per Damon è il fatto che Elena gli ha detto di vivere la sua vita ed essere chi è», ha spiegato la Plec. «Perciò la domanda è, “Chi sono io senza questa ragazza al mio fianco?” … Be’, vedremo un Damon cattivo che cerca di non essere tale».
Somerhalder ne è entusiasta: «Sarà il vecchio f*****o Damon, il vero Damon di cui ci siamo tutti innamorati. Quello volubile, sexy e spaventoso… Sto per riportarlo indietro».
E questo vecchio-nuovo Damon avrà una relazione un po’ complicata con Bonnie (Kat Graham), la migliore amica di Elena che lui ha scelto di salvare. «So che Nina starà via per parecchio tempo», ha commentato la Graham. «Credo che questo sia un modo molto intelligente di mantenere Elena qui e mantenere la sua presenza attiva. Ciò crea una dinamica interessante, nella settima stagione, tra Bonnie e Damon».
Le ha fatto eco Somerhalder: «Penso che l’inizio della sesta stagione, con tutta la faccenda tra loro, sia stato il migliore di sempre. Questi due si odiano e si amano… è la ricetta per un bel po’ di dramma».
Il rapporto tra Stefan e Caroline continuerà fra attrazione e allontanamento: «Li aspettano molti twist, in effetti», ha raccontato la co-creatrice. «Il bello di questa coppia è che stanno appena cominciando a stare insieme, stanno cominciando a saldare il loro status. E lei sta provando davvero a non essere pronta».
«Ma non gli può resistere», ha riso Wesley. «Mi piace che questi due personaggi abbiano un lungo passato alle spalle. Mi piacciono davvero gli Steroline».
La Accola ha rincarato la dose: «Io amo una relazione che carbura lentamente, in una serie tv. Mi piacciono questi personaggi insieme».
E per quanto riguarda il cattivo della stagione? La produttrice esecutiva Caroline Dries ha dichiarato: «La sfida per gli autori è  superare i villain delle stagioni precedenti».
«Adoro che ci sia un dilemma conciso in questa stagione per Enzo», ha detto Michael Malarky. «Andrà con Lily e gli eretici, o con Damon?
In più, ci saranno altre cattive: «Ragazze molto, molto, molto pericolose», che a detta della Plec ci faranno parecchio divertire.
Infine, la stagione 7 sarà quella finale per The Vampire Diaries? «Non vedo perché dovrebbe finire adesso. Abbiamo ancora più storie da raccontare, e abbiamo questa famiglia magnifica che non è pronta a lasciarsi» ha risposto la co-creatrice.

venerdì 10 luglio 2015


Fantasiosa e completamente falsa la voce che voleva Nina Dobrev sostituita dalla sua “sosia” Victoria Justice in The Vampire Diaries 7 (scopri qui l'intervista a Candice Accola)Elena Gilbert, alla fine della scorsa stagione, si è addormentata in un sonno profondissimo (un incantesimo legato alla vita dell’amica Bonnie). La settima stagione si prefigura come un dopo-Elena con Ian Somerhalder/Damon Salvatore alle prese con i propri spettri e ri-trasfigurato in una creatura del male. Si è diffusa una voce totalmente infondata su una possibile sostituzione di Nina Dobrev con l’attrice Victoria Justice, definita “una goccia d’acqua” rispetto a Nina per l’impressionante somiglianza. In questo caso, i telespetattori di The Vampire Diaries avrebbero riavuto la loro Elena. Peccato che la voce si sia dimostrata un fake neanche derivato da qualche indiscrezione.
Il Comic Con 2015 di San Diego è appena iniziato e il panel di The Vampire Diaries si terrà domenica 12 luglio, eppure arrivano già delle news sugli show prodotti da Julie Plec. Ecco, infatti, che direttamente dall’evento arrivano le prime immagini dei poster promozionali di The Originals 3 e The Vampire Diaries 7.
Chi segue con passione The Vampire Diaries non può non seguire anche The Originals, lo spin off dedicato alla famiglia degli Originali, protagonista soprattutto nella terza stagione. Entrambi continuano a riscuotere un discreto successo, anche se negli ultimi anni in tanti hanno smesso di seguire TVD, catapultandosi solo su TO.
Le nuove stagioni di entrambe le serie televisive andranno in onda sul canale statunitense CW a partire da ottobre 2015, precisamente da giovedì 8. Ci stiamo riferendo sia a The Vampire Diaries che a The Originals, perché quest’anno ci sarà una novità: lo spin off di TVD non andrà più in onda di lunedì ma di giovedì. Il venerdì, dunque, i fan italiani avranno un doppio appuntamento, perché cercheranno in streaming (anche se ricordiamo che è illegale) sia la nuova puntata di una serie che dell’altra.

Stefan potrebbe morire e Paul Wesley abbandonare il set 
Gli appassionati di The Vampire Diaries non hanno fatto in tempo a dire addio a Nina Dobrev, che un altro attore manifesta il suo desiderio di andarsene dalla serie tv. Ricordiamo che questo non è un addio definitivo al personaggio di Elena Gilbert, che è li pronto ad essere richiamato in scena in qualsiasi momento, ma lo potrebbe essere per il personaggio di Stefan. Sappiamo già che la stagione 7 sarà incentrata sui fratelli Salvatore, uno ancora ferito per l'assenza della sua amata, l'altro pronto a vivere la sua storia d'amore con Caroline Forbes. Tutto non filerà liscio come sperano i nostri abitanti di Mystic Falls, ci sono nuovi nemici pronti a creare scompiglio tra i nostri vampiri preferiti. Si è parlato a lungo dello Steroline e del Bamon, ma risposte certe non sono ancora trapelate. Quindi per avere conferme dovremo attendere l'8 ottobre. Ma mentre i fan fantasticano sulla settima stagione, c'è qualcuno che sta pensando di dire addio alla serie tv. Paul Wesley ha recentemente affermato di non sentirsi più adatto a vestire i panni del diciassettenne. E come dargli torto, visto che ha compiuto ormai i 32 anni. Che questa sia una sua velata dichiarazione per prepararci in futuro al suo addio?

domenica 5 luglio 2015


Secondo alcuni gossip Victoria Justice sarebbe pronta a sostituire Nina Dobrev in The Vampire Diaries, dopo che questa ha abbandonato lo show.

Tutti noi abbiamo un sosia e spesso anche le celebrità hanno una persona che gli assomiglia. In particolare fra Victoria Justice e Nina Dobrev c’è una grande somiglianza e le due attrici sono assolutamente due gocce d’acqua, tanto che più di una volta sono state scambiate una per l’altra. Qualche tempo fa, ad esempio un giornale aveva scambiato Victoria Justice per Nina Dobrev, postando una foto dell’attrice di “Victorious”, in un articolo in cui si parlava della star di “The Vampire Diaries”. Poco prima inoltre Victoria Justice aveva rivelato di essere stata scambiata sul tappeto rosso da Ian Somerhalder e gli altri colleghi per Nina Dobrev.

In questi giorni però è arrivato un gossip che potrebbe sconvolgere i fan di The Vampire Diaries. Secondo Rumor Patrol infatti Victoria Justice potrebbe sostituire Nina Dobrev in The Vampire Diaries. L’attrice infatti ha deciso di abbandonare la serie tv con Ian Somerhalder, che l’ha resa famosa in tutto il mondo e già si pensa a chi potrebbe sostituirla nello show, diventando la nuova donna contesa dai fratelli Salvatore. Potrebbe succedere davvero? Di sicuro le amiche si assomigliano molto, ma sino ad oggi non è uscito nessun rumor a riguardo, dunque pensiamo che possa trattarsi solamente di un’ipotesi fatta dal tabloid, soprattutto perché gli sceneggiatori della serie non hanno mai parlato di sostituire Nina Dobrev. Voi che ne pensate?

sabato 4 luglio 2015


È passato poco più che un mese dalla conclusione della sesta stagione,emblema della crisi di TVD che però è riuscito a risollevarsi come in passato grazie al grande cast di cui dispone.La "morte" di Elena è stato un duro colpo per tutti ma siamo tutti convinti che il nuovo ruolo assunto da Bonnie possa davvero ripianare i vuoti lasciati dalla Dobrev e chissà un giorno prendere completamente il suo posto...ricordiamo le voci riguardo una possibile trasformazione di Bonnie in strega-vampiro di cui si parla dalla fine della sesta stagione! Cosa ci riserverà la prossima stagione? Sicuramente una rivoluzione!

venerdì 3 luglio 2015


Cari fan di The Vampire Diaries, l’attesa della nuova stagione sembra sia finita, perché i nostri amati attori, Ian Somerhalder, Paul Wesley, Kat Graham, Candice Accola e altri ancora, stanno per tornare su set di Atlanta per l’inizio delle riprese di The Vampire Diaries 7!
Finalmente iniziano ad arrivare delle news più concrete sulla prossima stagione della serie televisiva prodotta da Julie Plec. Il network statunitense The CW ha comunicato le date di inizio delle messa in onda delle sue serie televisive e per quanto riguarda The Vampire Diaries, la messa in onda tornerà giovedì 8 ottobre, insieme a quella di The Originals 3, che non andrà più in onda, dunque, di lunedì ma nella stessa serata della sua sorella maggiore.
NELLA FOTO IAN SOMERHALDER E NINA DOBREV

giovedì 2 luglio 2015



The Vampire Diaries 7 
Le riprese per la nuova stagione sono previste per il 7 luglio. Con il debutto delle new entry e della prima coppia gay presente nello show.
Nora e Mary-Louise sono due vampire trasformate all'età di venti anni. Per un’attrice che ha lasciato il set tre bellissime ragazze stanno per arrivare a Mystic Falls. Oltre Nora e Mary-Louise vedremo anche Valerie, un’altra seducente vampira, anche lei trasformata poco più che ventenne. Con Elena Gilbert fuori dai giochi potremmo aspettarci che uno dei fratelli Salvatore nella settima stagione di The Vampire Diaries possa consolarsi. La giovane, descritta come una ragazza che usa il suo tagliente senso dell’humour per affrontare una vita dolorosa in cui è stata sempre respinta, incontrerà qualcuno a Mystic Falls che le farà ricordare lo spirito felice e libero che era una volta, quindi lei farà di tutto per di mantenere questa persona nella sua vita… chi sarà? Non ci resta che attendere i nuovi episodi di The Vampire Diaries 7.

mercoledì 1 luglio 2015


I produttori di the Vampire Diaries 7 dovranno inventarsi qualcosa di veramente straordinario, se vogliono che i fan della serie continuino a seguire le vicende dei vampiri di Mystic Falls. Infatti, il "ritiro" dalle scene di Nina Dobrev ha sconvolto le dinamiche diThe Vampire Diaries e i telespettatori sono scettici su quanto possa valere la settima stagione senza la protagonista, ovvero Elena Gilbert. La regia di The Vampire Diaries 7 non si pone alcun problema nello svelare qualche anticipazione ai curiosi: alcuni rumors suggeriscono che Bonnie diventerà un vampiro.
The Vampire Diaries 7, semplicemente considerando il fatto che andrà avanti senza Elena gilbert, è una novità. Se poi ci aggiungiamo che, arrivati alla settima stagione ci aspettiamo qualcosa che possa portare una ventata di freschezza alle vicende di Mystic Falls, allora possiamo sperare che valga la pena guardare The Vampire Diaries 7. Finora sappiamo che Damon Salvatore, il bello e dannato, tornerà ad essere il cattivo della prima stagione. Fedele braccio destro, nonché amica e consigliera, sarà la strega Bennet, Bonnie, con la quale ha stretto un legame particolare. Possibile che Bonnie diventi un vampiro?
In The Vampire Diaries 7, Bonnie avrà un ruolo importante: oltre a dover far tornare la ragione a Damon, dovrà utilizzare la sua magia per salvare i suoi amici dalle nuove minacce. Se diventasse un vampiro, allora questo non sarebbe più possibile. O meglio, se diventasse una immortale strega-vampiro come la famiglia della madre di Damon, allora tutto le verrebbe facile. Fin troppo facile, oserei dire. Per questa ragione, i produttori hanno affermato che Bonnie non si trasformerà in vampiro: che gusto ci sarebbe se fosse più forte di ogni nemico possibile e immaginabile?

martedì 30 giugno 2015

LA GENESI:COME COMPRENDERE IL SUCCESSO DI THE VAMPIRE DIARIES?
The Vampire Diaries nasce da un'idea di Kevin Williamson e Julie Ple e debutta il 10 settembre 2009 sul network The CW,da quel momento i riflettori sono puntati sulla serie il cui successo è legato all'omonima serie di libri di  Lisa Jane Smith, dal titolo italiano Il diario del vampiro.

IL MITO DI ELENA GILBERT E I FRATELLI SALVATORE
La protagonista è Elena Gilbert, una normale ragazza adolescente che vive a Mystic Falls, in Virginia. La sua vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore, è un vampiro, e che è stata adottata. Stefan si accorge che Elena è identica alla prima donna della sua vita, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon Salvatore nel 1864: Katherine Pierce. I due fratelli si innamorano anche di Elena ed entrano a far parte della sua vita. Il loro scopo è proteggerla dal vampiro Originale Klaus e da altre forze che ambiscono al pieno controllo della ragazza, che si è rivelata essere una delle doppelgänger di Amara. Gli amici di Elena vengono spesso coinvolti nelle situazioni soprannaturali e combattono per vivere serenamente a Mystic Falls, un luogo costantemente tormentato dal proprio passato.

Comprendere il successo di the vampire diaries è facile! A far innamorare i fan è stata la trama e la sua maturazione che ha trasformato la vita di un gruppo di liceali ignari di quello che si nascondeva sotto(e sopra) una cittadina di campagna come Mystic Falls in cui con il passar delle stagioni abbiamo scoperto la convivenza di vampiri,licantropi,streghe,cacciatori,doppel-ganger,ibridi e umani davvero poco umani per le loro capacità! La semplicità,la quotidianità che legava i protagonisti alla realtà permetteva agli spettatori di vivere la realtà di the vampire diaries vivendo i loro sentimenti(l'amore di Damon/Stefan per elena).Beh The vampire diaries è un libro tutto da leggere!per fortuna ancora a lungo!

TRAMA DETTAGLIATA DELLE SEI STAGIONI

PRIMA STAGIONE
Mystic Falls (VA), Elena Gilbert e il fratello Jeremy hanno da poco subito la perdita dei loro genitori, morti in un incidente stradale sul ponte Wickery Bridge, e da qualche mese vivono assieme alla loro giovane zia, Jenna, diventata loro tutrice. Dopo le vacanze estive i fratelli tornano a scuola, dove Elena incontra Stefan Salvatore, vampiro centenario che torna nella sua città natale per conoscere la ragazza. Infatti, fu lui a salvarla da morte certa il giorno dell'incidente stradale in cui morirono i coniugi Gilbert e, incontrandola, si accorge che Elena è identica alla vampira Katherine Pierce, che trasformò lui e suo fratello Damon in vampiri durante gli anni della guerra civile. I due iniziano a frequentarsi e si fidanzano, ma la loro relazione viene messa in difficoltà da Damon, che diversamente dal fratello si nutre di sangue umano ed è più cattivo. Elena scopre presto la loro natura soprannaturale, ma impara a conviverci. Jeremy inizia a frequentare Vicki Donovan, ma la ragazza viene trasformata in vampiro da Damon e successivamente uccisa, così Jeremy si innamora della vampira Anna Johnson, conoscente di Katherine.
In città arriva Alaric Saltzman, che è alla ricerca di Damon per vendicare l'omicidio della moglie Isobel, ma in seguito viene a sapere che è stata vampirizzata. Inoltre si scopre che Elena è stata adottata e che i suoi genitori biologici sono Isobel e John Gilbert, che ha sempre creduto suo zio.
Intanto, Damon pensa che Katherine, di cui è ancora profondamente innamorato, sia rinchiusa assieme ad altri ventisei vampiri nella cripta sotto le rovine di Fell's Church e cerca, approfittando dei poteri di Bonnie Bennett, strega e migliore amica di Elena, di rimuovere il sigillo che impedisce ai vampiri di uscire. Quando i vampiri vengono liberati, Katherine non è tra loro, poiché la donna riuscì a liberarsi e a lasciare la città senza lasciare traccia. Dopo un iniziale smarrimento dovuto alla perdita di Katherine, Damon riprende contatto gradualmente con la sua parte umana, finendo per innamorarsi di Elena.
Nel frattempo il Consiglio delle Famiglie Fondatrici, in occasione della Festa dei Fondatori, mette in funzione un dispositivo che emette un suono molto fastidioso per i vampiri. A stordirsi, però, non sono solo i vampiri, ma anche il sindaco Lockwood e suo figlio Tyler. Tutti i vampiri, tranne Stefan e Damon, vengono uccisi, mentre Tyler causa un incidente stradale in cui rimane coinvolta Caroline Forbes, altra amica di Elena, che finisce in ospedale in gravi condizioni. Intanto, a casa Gilbert, John viene attaccato improvvisamente da Elena, ma scopre subito che non si tratta di sua figlia, ma di Katherine.
SECONDA STAGIONE
Katherine uccide Caroline, che, avendo il sangue di Damon in circolo, si trasforma in vampira. La donna è intenzionata a separare Stefan da Elena e apparentemente a spezzare la leggendaria maledizione del Sole e della Luna, per la quale i vampiri sono costretti a vivere di notte, mentre i licantropi a trasformarsi durante la luna piena. Il rituale, che può essere compiuto solo durante il plenilunio, consiste nel sacrificio di un membro per ciascuna delle due specie e di una doppelgänger Petrova. Nel 1492 Elia e suo fratello Klaus, due vampiri Originali, tentarono di sacrificare Katherine, che pur di sfuggire alla morte si tolse la vita e si trasformò in vampiro. Per secoli si credette che i Petrova fossero periti con Katherine, ma ella tenne nascosta l'esistenza di una figlia illegittima.
La presenza di una nuova doppelgänger, Elena, attira l'attenzione di Klaus, che giunge a Mystic Falls per compiere il rituale. Elena decide quindi di sacrificarsi volontariamente, accordandosi con Elia affinché ai suoi amici non venga fatto alcun male. Elia le rivela che non esiste alcuna maledizione del Sole e della Luna: Klaus, nato da una relazione adulterina, è per parte di padre un licantropo, il che lo rende un ibrido tra le due specie. Il rituale ha lo scopo di spezzare l'incantesimo che mantiene dormiente la sua parte di lupo mannaro e che gli impedisce di far pieno uso dei suoi poteri. Elia, temendo la possibilità che il fratello possa creare una propria stirpe di ibridi, vuole approfittare del momento appena successivo al rituale, in cui Klaus sarà particolarmente debole, per ucciderlo. Damon tenta a modo suo di fermare il rituale, sottraendo Caroline e Tyler (diventato nel frattempo un lupo mannaro) a Klaus, ma questi, grazie all'aiuto di una strega, attua comunque il sacrificio in una successione di eventi che portano all'uccisione diJules, una licantropa amica di Tyler, di Jenna, vampirizzata da Klaus stesso, e di Elena, che viene però riportata in vita grazie a un incantesimo per il quale a morire è, invece, suo padre, John Gilbert, che prima della sua morte lascia una lettera ad Elena e il suo anello. Lo sceriffo Forbes uccide accidentalmente Jeremy, che viene resuscitato da Bonnie, mentre Damon viene morso da Tyler, trasformatosi in lupo a causa della Luna piena.
Klaus viene invece salvato all'ultimo minuto da Elia, a cui promette di rivelare l'ubicazione dei corpi dei loro fratelli, ma lo ucciderà comunque. Dopo essere stati tutti al cimitero per seppellire Jenna e John, Stefan scopre che l'unica cura per Damon è il sangue di Klaus e, al fine di ottenerla, promette a quest'ultimo di obbedire ai suoi ordini e di lasciare la città insieme a lui. Katherine fugge dopo essere stata ammaliata da Klaus affinché porti il suo sangue a Damon che viene così salvato proprio dopo che credendosi in punto di morte dice ad Elena di amarla e questa lo bacia. Durante la notte successiva Jeremy viene svegliato da dei rumori, trovandosi faccia a faccia con le defunte Vicki e Anna
TERZA STAGIONE
Klaus, con l'aiuto di Stefan, cerca di creare un esercito di ibridi al suo servizio e chiede consiglio a Gloria poiché non riesce nel suo intento. Gloria lo porta da Rebekah, la sorella di Klaus, che fu la fidanzata di Stefan negli anni venti. Klaus non riesce comunque a trovare un modo e allora inizia la transizione in ibrido di Tyler, costringendo Bonnie a trovare un metodo per salvarlo e completare la trasformazione: il sangue di Elena. Quest'ultima, assieme a Damon ed Alaric, cerca di riportare a casa Stefan. Con l'aiuto di Katherine, i tre trovano Mikael, il padre degli Originali, che è intenzionato ad uccidere Klaus. Alla fine, però, è Klaus che uccide il padre. Rebekah viene pugnalata da Elena e in seguito consegnata a Klaus.
Stefan ruba a Klaus le bare contenenti i corpi di FinnEliaKol (i fratelli di Klaus) ed Esther (sua madre) e le usa come strumento di ricatto. Alla fine vengono risvegliati tutti, compresa Rebekah, ed Esther ha in mente un piano per uccidere i figli.
Jeremy continua a vedere Anna e Vicki e per questo la sua relazione con Bonnie viene messa a dura prova; alla fine i due si lasciano, anche se in seguito Jeremy deciderà di non comunicare più con i fantasmi se non è costretto.
La relazione tra Tyler e Caroline migliora e il ragazzo riesce a far scomparire l'asservimento dovuto a Klaus per via della trasformazione in ibrido. Bonnie vive alcuni bei momenti: ritrova sua madre Abby e si fidanza con Jamie, il figlio adottivo di Abby. Rimane sempre coinvolta, però, nei problemi degli altri e a soffrire è spesso lei.
Finn viene ucciso da Matt e con lui muore tutta la sua discendenza. In seguito a questo fatto, Stefan e Damon rinunciano alla vendetta contro Klaus, poiché morirebbero se fosse lui il vampiro da cui discendono. Alaric, per via del suo anello che lo riporta in vita ogni volta che un essere soprannaturale lo uccide, è costretto a rendersi conto di aver sviluppato un suo alter ego omicida che ha provocato gravi danni agli abitanti della città. Riceve aiuto da Meredith Fell e da Damon, ma alla fine viene trasformato da Esther in un vampiro Originale che possa uccidere tutti gli altri vampiri Originali. Il suo unico punto debole è Elena, infatti Esther ha legato le loro vite: se la ragazza muore, anche Alaric subirà la stessa sorte. La strega muore e il destino dei vampiri è nelle mani di Stefan, Damon e Klaus, che vogliono uccidere Alaric. Klaus viene disidratato da Bonnie, nello stesso modo in cui Abby aveva disidratato Mikael. Alla fine Alaric trova il corpo di Klaus e lo uccide, ma tutta la discendenza (Katherine, Stefan, Damon, Caroline e Tyler) non muore. Questo perché Bonnie ha trasferito Klaus nel corpo di Tyler. Rebekah, credendo che Klaus se ne sia andato per sempre, provoca un incidente sul Wickery Bridge, le cui vittime sono Elena e Matt. Stefan riesce a trovarli nell'auto in fondo al Wickery Creek ed Elena gli suggerisce di salvare prima Matt. Nel frattempo lei muore e, avendo del sangue di vampiro nel corpo datole da Meredith, si risveglia dopo poche ore in fase di transizione per diventare vampira. Con la morte di Elena muore anche Alaric, che, diventato un fantasma, va da Jeremy dicendogli che veglierà sempre su di lui.
QUARTA STAGIONE
Elena completa la transizione e diventa un vampiro. Stefan e Damon la aiutano a tenere a bada la sua sete di sangue, mentre Klaus torna nel suo vero corpo con l'aiuto di Bonnie. In città il Consiglio dei Fondatori insorge contro le specie soprannaturali a causa della confessione di Alaric. Dopo che il pastore Young fa esplodere inspiegabilmente se stesso e gli altri undici membri del Consiglio, in città arriva Connor Jordan, un cacciatore di vampiri della Fratellanza dei Cinque. Klaus e Rebekah avevano avuto contatti con questa fratellanza già nel XII secolo, quando i cacciatori cercarono di sterminare gli Originali. Klaus rivela a Stefan la presenza di una cura per il vampirismo il cui luogo può essere identificato solamente dalla mappa tatuata su Connor. Questi, però, diventa un problema e così Elena lo uccide, facendo sparire il tatuaggio. Intanto Tyler e la sua amicaHayley cercano di togliere l'asservimento a tutti gli ibridi di Klaus. All'insaputa di Tyler, Hayley favorisce lo scioglimento del legame di asservimento di dodici ibridi poiché ha fatto un accordo con il professor Shane, il quale alla fine ottiene quello che voleva: dodici ibridi vengono massacrati da Klaus, il quale aveva scoperto i progetti di Tyler. Quest'ultimo riesce a scappare, ma Klaus si vendica uccidendo sua madre Carol.
Jeremy diventa un cacciatore della Fratellanza e, grazie al suo tatuaggio, la ricerca della cura ricomincia. Bonnie viene consigliata dal professor Shane, che le spiega come aprire il sigillo per raggiungere la cura grazie ad un tipo di magia chiamato Espressione. Una volta completato il marchio del cacciatore uccidendo Kol, Elena, Stefan, Damon, Rebekah, Bonnie e Jeremy partono alla ricerca della cura che si trova su un'isola al largo dalla Nuova Scozia. Guidato dal professor Shane, il gruppo trova la grotta dove è custodita la cura. Bonnie apre il sigillo con l'aiuto di Jeremy e solo loro due entrano nella grotta. La cura è custodita da un essere immortale chiamato Silas, che la tiene tra le mani mentre giace disidratato da più di 2000 anni. Katherine, fingendosi Elena, colpisce Bonnie, distrae Silas facendogli bere dal collo di Jeremy, prende la cura e scappa. Jeremy rimane ucciso da Silas ed Elena, distrutta, spegne la sua umanità e brucia la sua casa con il corpo di Jeremy all'interno.
Silas vuole completare il triangolo dell'espressione, cioè sacrificare dodici membri di tre specie diverse: umani, ibridi e streghe. Manca solo l'ultimo, quindi Silas entra nella mente di Bonnie per farglielo compiere. Intanto Elena, senza umanità, inizia a nutrirsi e uccidere e così Damon cerca di distrarla portandola con sé a New York, dove spera di trovare informazioni su Katherine e la cura. Alla fine, Elena e Rebekah trovano la vampira in Pennsylvania, ma Katherine dà la cura a Elia. Tornati tutti a Mystic Falls, Silas riesce ad ottenere la cura da Elia, fingendosi Rebekah. Klaus ed Elia lasciano la città e vanno a New Orleans, mentre Rebekah rimane ancora un po' per aiutare gli altri contro Silas. Elena riaccende la sua umanità e ha intenzione di vendicarsi di Katherine. Bonnie, dopo aver completato il triangolo dell'espressione, incontra Silas, che la obbliga a far calare il velo tra questo mondo e l'aldilà soprannaturale (l'Altra Parte), per permettergli di prendere la cura e morire senza restare bloccato dall'Altra Parte. Bonnie abbassa il velo, e così iniziano a ritornare alcuni esseri precedentemente deceduti: Alaric, Kol, LexiSheila e i cacciatori AlexanderGalen Vaughn e Connor Jordan, intenti a completare la loro missione di trovare Silas ed annientarlo. Bonnie riesce a pietrificare Silas e cerca di resuscitare Jeremy da sola. L'incantesimo non va a buon fine e la strega muore. Mentre gli studenti si diplomano, i cacciatori, Kol e le vittime dei sacrifici cercano vendetta. Klaus dice addio a Mystic Falls e si trasferisce a New Orleans, mentre Rebekah resta con Matt per tutta l'estate. Elena riceve la cura da Damon, ma è indecisa se prenderla. Quando, però, Katherine è a un passo dall'ucciderla, Elena le fa inghiottire a forza la cura. Bonnie, mentre sta chiudendo il velo, si accorge che l'incantesimo di resurrezione per Jeremy ha funzionato. Il ragazzo scopre che la strega è morta e lei lo prega di non dirlo agli altri, e lo rassicura che potrà parlare con lui ogni volta che vorrà. Caroline è contenta, poiché Klaus ha concesso a Tyler di tornare in città. Elena sceglie Damon e così Stefan decide di lasciare Mystic Falls. Mentre il vampiro cerca di gettare in un lago il corpo pietrificato di Silas, si accorge che questi è sparito. A quel punto compare lo stregone con l'aspetto di Elena. Silas spiega a Stefan che la natura, per trovare l'equilibrio dell'incantesimo di immortalità da lui creato, ha dovuto creare un doppelgänger mortale: lo stesso Stefan. Silas, allora, assume il suo vero aspetto (uguale a quello di Stefan), chiude il suo doppelgänger in una cassaforte e lo getta nell'acqua.
QUINTA STAGIONE
Stefan viene liberato dalla sua prigione subacquea da Qetsiyah, la strega che sigillò Silas come punizione per averla tradita con Amara, la doppelgänger originale di Elena e Katherine. In città arriva una vampira, Nadia, che poi si scoprirà essere la figlia di Katherine. Intanto, Silas beve la cura dal sangue di Katherine e torna mortale; si mette quindi a cercare l'àncora dell'Altra Parte per distruggerla e riunirsi ad Amara, scoprendo che l'àncora è proprio la ragazza, che ha vissuto per tutto quel tempo pietrificata. Risvegliatasi, Amara beve il sangue di Silas, tornando mortale, e si uccide, non potendo sopportare ancora di vivere, e Stefan uccide Silas, vendicandosi. Bonnie, invece, risorge prendendo il posto di Amara come àncora, ma perde i suoi poteri di strega. La relazione tra Tyler e Caroline finisce quando l'ibrido scopre che la ragazza ha copulato con Klaus in sua assenza.
All'università, Elena fa amicizia con Aaron Whitmore e conosce il suo patrigno, il professor Maxfield. Damon scopre che Maxfield è un membro della Augustine, una fondazione che fa esperimenti sui vampiri, torturandoli. Anche Damon fu una loro cavia e, per vendetta, sterminò la famiglia di Aaron. Katherine, senza più la cura nel sangue, sta morendo, ma Nadia le salva la vita trovando una soluzione: essendo una discendente dei Viaggiatori, stregoni che riescono a passare da un corpo all'altro, Katherine si trasferisce nel corpo di Elena, rompendo la relazione tra questa e Damon. Egli, pensando che Elena non lo ami più, si ricongiunge con Enzo, anch'egli una cavia della Augustine, e insieme uccidono Aaron e Maxfield. Gli amici di Elena si accorgono dell'inganno di Katherine e fanno in modo che Elena riprenda pieno possesso del suo corpo, riuscendo a far cadere Katherine in una trappola: la vampira, infatti, pur di restare accanto a Nadia, morsa da Tyler, nei suoi ultimi momenti di vita, si fa uccidere di proposito. Elena, pur essendo innamorata di Damon, non può perdonarlo per ciò che ha fatto ad Aaron, e lo lascia.
Successivamente, i Viaggiatori resuscitano il loro capo, Markos, destabilizzando l'equilibrio dell'Altra Parte, che inizia ad implodere. Quando Enzo scopre che Damon in passato aveva ucciso la donna che lui amava, ingaggia una lotta contro lui e Stefan, che lo uccide. Markos decide di distruggere la magia delle streghe: così facendo, anche ogni loro incantesimo si annullerebbe, causando l'estinzione di vampiri e ibridi. Il Viaggiatore Julian, inseritosi nel corpo di Tyler, non vuole morire, quindi uccide Stefan, poiché l'incantesimo che elimina la magia funziona solo se entrambi i doppelgänger sono vivi. I poteri delle streghe diventano così nulli solo entro i confini di Mystic Falls. Julian, e con lui Tyler, vengono comunque uccisi dai Viaggiatori per tradimento. Damon ed Elena fanno esplodere la città, uccidendo Markos e gli altri Viaggiatori, ma periscono anch'essi. Per riportarli in vita, Bonnie chiede aiuto alla strega Liv, che collabora per riportare in vita suo fratello Luke: con lo stesso incantesimo usato dai Viaggiatori per Markos, tornano a vivere Stefan, Tyler, Enzo, Elena ed Alaric, ma l'incantesimo si interrompe e Damon rimane nell'Altra Parte. Quest'ultima finisce di implodere e, svanendo in una luce bianca, porta con sé Bonnie, la propria àncora, e Damon.
SESTA STAGIONE
Sono passati quattro mesi dalla scomparsa di Damon e Bonnie, su Mystic Falls grava ancora l'incantesimo dei Viaggiatori, Alaric intanto conosce l'insegnate di medicina di Elena, la dottoressa Jo Laughlin, con la quale inizia a uscire. Damon e Bonnie, dopo la scomparsa dell'altra parte, si ritrovano in una dimensione sconosciuta, un mondo prigione in cui rivivono all'infinito l'anno 1994, insieme a uno stregone malvagio di nome Kai, la dimensione fu creata per lui come punizione per i suoi crimini. Grazie all'aiuto di Bonnie e della sua magia, Damon riesce a far ritorno a casa, anche Kai riesce a fuggire in un secondo momento. Damon spera di ricostruire la sua relazione con Elena, ma scopre che Alaric le ha tolto ogni ricordo dell'amore che provava per lui, dato che Elena non riusciva a gestire il dolore della sua perdita. Enzo decide di distruggere la vita di Stefan, per prima cosa uccide la sua ragazza Ivy, trasformandola in un vampiro. Ivy muore a causa del cacciatore di vampiri Tripp Cooke, il quale rapisce Damon e Enzo. Stefan e Alaric li salvano, ma Alaric finisce nel confine di Mystic Falls, rischiando di morire, ma Jo gli salva la vita, e Alaric ritorna umano. Enzo uccide Tripp trasformandolo in un vampiro, e Tripp muore permanentemente dopo aver oltrepassato il confine di Mystic Falls. Damon, Alaric e gli altri scoprono che Jo è la sorella gemella di Kai, e che i due sono i fratelli maggiori di Liv e Luke. L'obiettivo di Kai è quello di diventare il leader della congrega Gemini, e ciò avverrà solo quando ucciderà Jo, assorbendo il suo potere magico. Kai, inoltre, libera Mystic Falls dall'incantesimo dei Viaggiatori assorbendo la loro magia, ottenendo così un potere enorme. Jo decide di riprendersi la magia che aveva precedentemente abbandonato in un coltello e di allenarsi per diventare più forte e vincere nella fusione con Kai. Tuttavia, nonostante gli sforzi e l'aiuto di Elena, Damon e Alaric, la donna non sembra migliorare e Damon contatta segretamente il padre di Liv e Luke, Joshua, per far fondere insieme i due figli più giovani. Per salvare la sorella, Luke decide di scappare e di fondersi lui stesso con Kai. La fusione avviene ed è Kai, come previsto, ad avere la meglio, e sembra essere diventato molto più forte. Intanto viene diagnosticato un tumore alla madre di Caroline che, disperata, tenta di farle bere il suo sangue per guarirla. Gli effetti non sono buoni come previsto e, tra lo sconforto di tutti, la donna muore. Jeremy decide di lasciare Mystic Falls, e di andare in giro per il paese a caccia di vampiri. Intanto Stefan e Caroline si baciano, subito dopo lo sceriffo muore e la ragazza a causa dello sconforto spegne i sentimenti, Stefan per riportarla in se organizza un piano ma Caroline, per vendetta minaccia l'ultima nipote dei Salvatore, Sara, e costringe Stefan a spegnere i sentimenti. Stefan e Caroline, dopo essersi divertiti a uccidere insieme, finiscono col fare l'amore. Tornata Bonnie dal mondo prigione, Damon scopre che la madre, Lily, che tutti credevano morta è invece viva e intrappolata in un mondo prigione da più di 170 anni, nel 1903, Damon decide quindi di riportarla indietro e con l'aiuto di Kai e Bonnie e la complicità di Elena si reca nel mondo prigione, dal quale torneranno tutti indietro, escluso Kai che Bonnie rinchiudere nel mondo prigione a causa delle sue malefatte. Lily vuole riportare indietro anche i suoi amici vampiri che la congrega sigillò con lei nel mondo prigione, perché ritenuti troppo pericolosi. Jo scoprirà di aspettare un bambino da Alaric, il quale le chiede di sposarlo, ricevendo un sì come risposta, infine la donna scoprirà di aspettare due gemelli. Bonnie stupisce Damon facendogli un regalo che ha preso dal mondo prigione, che replica fedelmente tutto quello che esiste nel mondo reale nell'anno in cui la dimensione viene creata, la cura per l'immortalità. Damon decide di donarla a Elena, inoltre pure lui assumerà la cura, bevendola dal sangue della ragazza una volta che lei l'avrà assunta. Damon, con l'aiuto di Lily, riesce a riaccendere i sentimenti di Stefan, il quale stava diventando troppo pericoloso con la complicità di Caroline, infine Stefan riaccende anche i sentimenti di Caroline. Jo rivela a Damone e Elena che i vampiri che sono stati intrappolati nel mondo prigione sono Eretici, vampiri che possono usare la magia. Elena prende la cura tornando umana, Caroline invece respinge i tentativi di Stefan di avvicinarsi a lei, nonostante le abbia confessato i suoi sentimenti per lei, ma la ragazza necessita di tempo per riflettere suoi suoi errori. Il giorno del matrimonio di Jo e Alaric, Kai, appena evaso dal mondo prigione, uccide la gemella insieme ai bambini che portava in grembo, inoltre si toglie la vita, e con lui muore tutta la sua congrega dato che la vita del leader è lagata alla loro. Tyler rischia di morire a causa della ferita fattagli da Kai, ma Liv gli dà il permesso di ucciderla, dato che con la morte di Kai sarebbe morta ugualmente, permettendo al giovane Lockwood di riattivare i suoi poteri di lupo, e grazie al fattore rigenerante guarisce dalla ferita. Kai risorge come vampiro, dato che nel suo corpo circolava il sangue di Lily, diventando così un eretico. Kai fa un incantesimo a Elena, mantenendola in uno stato di sonno eterno, che si annullerà solo con la morte di Bonnie, alla fine Damon uccide Kai. Lily e Enzo scoprono che Kai è riuscito a far fuggire pure gli altri eretici dal mondo prigione. Finita la tragica avventura Stefan confessa i suoi sentimenti a Caroline, ma capisce pure che lei non è pronta per stare con lui, decidendo di darle tutto il tempo che le serve, e che lui sarà sempre lì ad aspettarla. La stagione si conclude con un salto nel futuro, dove vediamo Matt diventato un poliziotto, mentre Mystic Falls sembra essere vittima del caos.